Tutti i danni planetari sono stati causati da processi tuttora in atto che vengono unificati sotto il nome di modello di sviluppo consumista. È infatti importante sostituire tutti i PROCESSI che inquinano con nuovi processi e soluzioni che non siano inquinanti. Potremo così anche risolvere il problema del cambiamento climatico-ambientale superando la soluzione tecnologica che di per sé risulta insufficiente[1].
L’effettiva risposta Friday for future consiste Friday for life, nel cambiamento di modello (LS194[2]), nella sua sostituzione con un modello di sviluppo scientifico che sia in grado di trasmettere la vita, tanto quella umana come quella dell’ambiente in cui viviamo. Da quasi settant’anni Happy network e il MID Si occupano del modello alternativo e scientifico che traduce le logiche della vita organica.
All the planetary damages have been caused by ongoing processes that are unified under the name of the consumerist development model. It is in fact important to replace all the PROCESSES that pollute with new processes and solutions that are not polluting. In this way we will also be able to solve the problem of climate-environmental change by overcoming the technological solution which in itself is insufficient.
The effective response Friday future consists Friday for life, in the change of model (LS194), in its replacement with a model of scientific development that is capable of transmitting life, both human life and that of the environment in which we live. For almost seventy years, Happy Network and the MID have been dealing with the alternative and scientific model that translates the logic of organic life.
Tous les dégâts planétaires ont été causés par des processus qui sont toujours en cours et qui sont unifiés sous le nom de modèle de développement consumériste. Il est en effet important de remplacer tous les PROCESSUS polluants par de nouveaux processus et solutions non polluants. De cette manière, nous pourrons également résoudre le problème du changement climatique et environnemental en allant au-delà de la solution technologique, qui est insuffisante en soi. La vraie réponse Vendredi pour l’avenir consiste Vendredi pour la vie, à changer de modèle (LS194 ), à le remplacer par un modèle de développement scientifique capable de transmettre la vie, aussi bien la vie humaine que celle de l’écosystème dans lequel nous vivons. Depuis près de soixante-dix ans, Happy network et MID travaillent sur le modèle alternatif et scientifique qui traduit la logique de la vie organique.
clicca qui per scaricare il testo.
[1] Il successo sostenibile è legato ai criteri di sviluppo scelti, solo criteri di sviluppo perché hanno la caratteristica di essere universali , come i criteri utilizzati in ISO 9004:2018.
“Quality management – Quality of an organization – Guidance to achieve sustained success
La norma fornisce linee guida [criteri di sviluppo dell’organizzazione ndr] per accrescere la capacità di un’organizzazione di conseguire il successo durevole [organico-dinamico], nonché un metodo di autovalutazione (appendice A) per riesaminare quanto estesamente l’organizzazione stessa abbia adottato i concetti in esso contenuti.
[…]” La norma è applicabile a qualsiasi organizzazione indipendentemente da dimensione tipo ed attività.
Incipit UNI EN ISO 9004:2018
[2] «194. Affinché sorgano nuovi modelli di progresso abbiamo bisogno di «cambiare il modello di sviluppo globale», [136] la qual cosa implica riflettere responsabilmente «sul senso dell’economia e sulla sua finalità, per correggere le sue disfunzioni e distorsioni».[137] Non basta conciliare, in una via di mezzo, la cura per la natura con la rendita finanziaria, o la conservazione dell’ambiente con il progresso. Su questo tema le vie di mezzo sono solo un piccolo ritardo nel disastro. Semplicemente si tratta di ridefinire il progresso.»
Francesco, Laudato Sii, Libreria Editrice Vaticana Roma 2015, 5-ALCUNE LINEE DI ORIENTAMENTO E DI AZIONE, IV POLITICA ED ECONOMIA IN DIALOGO PER LA PIENEZZA UMANA, n°/p. 58-59 http://www.vatican.va/content/francesco/it/encyclicals/documents/papa-francesco_20201003_enciclica-fratelli-tutti.html.